Frana del costone in Campania, un uomo si salvò per miracolo. VIDEO

Cronaca

In un filmato diffuso dalla protezione civile, si vede una persona allontanarsi pochi secondi prima della colata di fango che ha colpito Cetara, in provincia di Salerno

A un mese dall'ondata di maltempo che ha interessato l'Italia (LA CRONACA), la protezione civile della Regione Campania ha diffuso il filmato della paurosa frana di un costone che lo scorso 21 dicembre ha investito Cetara, in provincia di Salerno. Nel video, condiviso da Storyful, si vede un uomo con un ombrello azzurro allontanarsi dalla zona colpita proprio pochi secondi prima della colata di fango e rocce. La telecamera che ha ripreso la scena traballa vistosamente al momento dello smottamento, avvenuto nella località di Cannillo.

"Cittadino primo artefice della sua sicurezza"

Per l'area c'era "un rischio annunciato di dissesto idrogeologico connesso al maltempo", ha scritto su Facebook la protezione civile della Regione Campania. "L'allerta meteo ti avvisa che potresti trovarti in situazioni di pericolo. Presta attenzione. Il cittadino è il primo artefice della sua sicurezza", si legge.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.