Autostrada A26, riaprono entrambe le carreggiate dei viadotti

Cronaca

Nell'attesa degli ulteriori approfondimenti richiesti dal Mit sono state definite alcune temporanee prescrizioni di velocità e di distanza per i soli mezzi pesanti sulla tratta Genova Voltri-Gravellona Toce

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tardo pomeriggio di oggi riprende il traffico su entrambe le carreggiate sui viadotti Fado e Pecetti, dopo la riapertura a una sola carreggiata dal 26 novembre, seguita alla chiusura che era stata chiesta dalla Procura di Genova il 25 novembre. La circolazione verrà ripristinata su due corsie per ogni senso di marcia. Nell'attesa di ulteriori approfondimenti richiesti dal Mit, ci saranno temporanee prescrizioni di velocità e distanza per i soli mezzi pesanti.

Il comunicato di Autostrade

La riapertura, spiega Autostrade per l'Italia, giunge in seguito alle verifiche tecniche effettuate negli scorsi giorni dai tecnici della società con il supporto di autorevoli esperti esterni, i cui risultati sono stati oggetto di confronto tecnico con la struttura di vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Una volta concluse tutte le ulteriori verifiche richieste, i cui esiti saranno presentati alla struttura di vigilanza del Mit lunedì prossimo 9 dicembre, verrà analizzata la rimozione delle limitazioni temporanee presenti. Parallelamente, nell'ambito del piano di manutenzione di Aspi sulle opere d'arte della rete ligure sono stati attivati i lavori di manutenzione sul cordolo del Fado Nord (VEDI LE FOTO).

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.