Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltempo, chiusa e poi riaperta Autobrennero a Bressanone: Sconsigliati viaggi non urgenti

Alto Adige, le immagini della valanga a Martello

1' di lettura

Di nuovo percorribile la A22 dopo che a Vipiteno lo schianto di alcuni alberi aveva fatto cadere un cavo di media tensione sulla carreggiata. Ancora interrotta la linea ferroviaria, disponibili bus sostitutivi tra Bolzano, Fortezza e Brennero. AGGIORNAMENTI

Il maltempo in corso sull’Italia non ha risparmiato l'autostrada del Brennero. La A22 è stata riaperta dopo che in mattinata era stata chiusa in entrambe le direzioni tra Bressanone e Vipiteno per motivi di sicurezza, a causa dello schianto di alcuni alberi a Vipiteno che hanno fatto cadere un cavo di media tensione sull'autostrada e sulla linea ferroviaria. "Viste le attuali condizioni stradali consigliamo di evitare viaggi non urgenti", è l'appello lanciato dalla Centrale viabilità di Bolzano. La provincia di Bolzano segnala anche frane e smottamenti su tutto il territorio: particolarmente impressionante la valanga in località Martello (VIDEO), che ha attraversato il centro abitato (IN TOSCANA ALLERTA PER L'ARNO - ACQUA ALTA A VENEZIA, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

Interrotta la ferrovia

È invece ancora interrotta la circolazione ferroviaria, ma è stato istituito un servizio di bus sostitutivo tra Bolzano, Fortezza e Brennero.

Data ultima modifica 17 novembre 2019 ore 14:33

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"