Maltempo, chiusa e poi riaperta Autobrennero a Bressanone: Sconsigliati viaggi non urgenti

Cronaca

Di nuovo percorribile la A22 dopo che a Vipiteno lo schianto di alcuni alberi aveva fatto cadere un cavo di media tensione sulla carreggiata. Ancora interrotta la linea ferroviaria, disponibili bus sostitutivi tra Bolzano, Fortezza e Brennero. AGGIORNAMENTI

Il maltempo in corso sull’Italia non ha risparmiato l'autostrada del Brennero. La A22 è stata riaperta dopo che in mattinata era stata chiusa in entrambe le direzioni tra Bressanone e Vipiteno per motivi di sicurezza, a causa dello schianto di alcuni alberi a Vipiteno che hanno fatto cadere un cavo di media tensione sull'autostrada e sulla linea ferroviaria. "Viste le attuali condizioni stradali consigliamo di evitare viaggi non urgenti", è l'appello lanciato dalla Centrale viabilità di Bolzano. La provincia di Bolzano segnala anche frane e smottamenti su tutto il territorio: particolarmente impressionante la valanga in località Martello (VIDEO), che ha attraversato il centro abitato (IN TOSCANA ALLERTA PER L'ARNO - ACQUA ALTA A VENEZIA, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

Interrotta la ferrovia

È invece ancora interrotta la circolazione ferroviaria, ma è stato istituito un servizio di bus sostitutivo tra Bolzano, Fortezza e Brennero.

Cronaca: i più letti