Maltempo, bomba d’acqua a Napoli: le strade diventano un fiume in piena. VIDEO

Cronaca

Anche il capoluogo campano è stato colpito da forti piogge e temporali. La città si è svegliata completamente allagata. Le immagini pubblicate sui social mostrano la marea d’acqua che travolge il rione Sanità. Problemi anche al Vomero

Sabato mattina Napoli si è svegliata completamente allagata. L’ondata di maltempo che in settimana ha interessato tutta l’Italia (GLI AGGIORNAMENTI) si è abbattuta anche sul capoluogo campano. Interessate molte zone della città, dal centro fino alla collina. Al Vomero le macchine procedono a fatica per via dell’acqua alta. In difficoltà anche il rione Sanità per via di una vera e propria bomba d’acqua: le immagini sui social mostrano un fiume di acqua che attraversa le strade. Per il momento non risultano feriti (A ROMA ALLERTA PER IL TEVERE).

Il video delle strade allagate

Una consigliera comunale della Municipalità 3 di Napoli, Giuliana De Lorenzo, ha denunciato la situazione del rione Sanità con un video pubblicato sul suo profilo Facebook: “Assurdo, negozi e case sono allagati! Ci vuole un piano strategico nazionale per l'emergenza climatica. Non continuiamo a prenderci in giro: i comuni del sud sono abbandonati e lo dimostra la disparità che sta avvenendo tra Venezia e Matera”.

Previsto un weekend di pioggia e temporali

In Campania le previsioni prevedono un weekend di pioggia, così come in gran parte dell’Italia. La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge, temporali e vento forte valido fino alle 20 di sabato sera. Previsto mare mosso e in alcuni tratti di costa potrebbero verificarsi delle mareggiate.

Cronaca: i più letti