San Pietro in Gu, incendio al nastrificio Rotogal: sindaco chiede di restare in casa

Cronaca

Colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Il rogo sarebbe scaturito da un magazzino. I vigili sono riusciti a circoscriverlo per evitare che bruciasse tutto l'edificio

Un vasto incendio ha quasi completamente distrutto un'azienda di materiale plastico (Rotogal) a San Pietro in Gu (Padova). Le squadre di Vigili del fuoco sono arrivate sul posto da Cittadella, Vicenza e Padova con 9 automezzi e 25 operatori sono riusciti dopo circa due ore a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento totale dell'edificio. Le operazioni di soccorso sono coordinate dal comandante Vincenzo Lotito.

Rogo scaturito da un magazzino

Il rogo sarebbe scaturito da uno dei magazzini. La colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. La Rotogal è un’azienda che produce nastri adesivi neutri e stampati dal 1972, vendendoli in Italia e all'estero. Occupa una superficie di 25 mila metri quadrati di cui 10 mila coperti, dove sono presenti macchinari ad alta tecnologia. 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.