In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stefano Cucchi, la morte 10 anni fa. Il ricordo della sorella su Facebook: "Voleva vivere"

Cronaca

Nella notte del 22 ottobre 2009 il giovane moriva a 31 anni mentre era in custodia cautelare a Regina Coeli. In serata la fiaccolata, a Roma, "per ricordarlo nei luoghi dove iniziò la fine della sua vita"

Condividi:

"Dieci anni fa Stefano stava scrivendo quell'ultima, disperata, richiesta di aiuto. Voleva vivere, mio fratello!". Inizia così il post pubblicato su Facebook da Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, a 10 anni dalla sua morte (LE TAPPE DELLA VICENDA). La richiesta d'aiuto è una lettera manoscritta inviata alla famiglia che termina con "Per favore, rispondimi!". Lettera che non ha mai avuto risposta, perché Stefano è deceduto la notte del 22 ottobre 2009.

"Morto nell'indifferenza generale"

"Poi invece è morto, all'alba, tra l'indifferenza generale di tutti coloro che hanno avuto a che fare con lui in quei sei giorni del suo calvario", ha scritto ancora Ilaria Cucchi nel suo post, che a poche ore dalla pubblicazione ha già ricevuto migliaia di like e centinaia di condivisioni e commenti. Alle 18.30 di oggi è partita una fiaccolata da piazza Aruleno Celio Sabino. "Nel decimo anniversario della morte di Stefano per ricordarlo insieme a noi nei luoghi dove iniziò la fine della sua vita", ha scritto ancora Ilaria sul suo profilo Facebook.