La demolizione del Ponte Morandi vista dall'alto: il video

Cronaca

L’implosione delle pile 10 e 11 dell’ex viadotto riprese da un drone. Con un sordo boato, la dinamite e il plastico hanno fatto collassare la struttura. Secondo gli esperti la procedura è perfettamente riuscita

Un drone ha ripreso dall’alto l’implosione delle pile 10 e 11 del ponte Morandi di Genova. Con un sordo boato, la dinamite e il plastico collocati su piloni e stralli dell'ex viadotto hanno fatto collassare la struttura alle 9.37 di questa mattina.  (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LA DEMOLIZIONE DA 4 PROSPETTIVE). Nel video (e nelle foto), diffuso dal Commissario per la Ricostruzione Genova, si può osservare dall’alto il momento in cui, dopo la sirena preventiva, il ponte è collassato per via della dinamite. La procedura, secondo gli esperti, è perfettamente riuscita. (LE FOTO)

L'emozione dei presenti


Il sindaco Marco Bucci ha assistito all'implosione controllata con il governatore Giovanni Toti e i ministri dell'Interno Matteo Salvini, dello sviluppo economico Luigi Di Maio e della Difesa Elisabetta Trenta. A 11 mesi dalla tragedia che ha sconvolto Genova, nella zona est del cantiere lungo il Polcevera può partire la ricostruzione.

Cronaca: i più letti