Domenica si è votato in Sardegna per eleggere sindaci e consiglieri di 28 comuni. Il centrodestra vince a Cagliari e Alghero. Sassari al ballottaggio. A Illorai eletto il primo sindaco leghista.
Urne chiuse, comincia lo spoglio
Sarule, Ledda eletto
L'affluenza alle 19 da Cagliari ad Alghero
Il risultato a Macomadas e Ortueri
A Magomadas, provincia di Oristano, è stato eletto sindaco l'agronomo Emanuele Cauli, mentre gli ortueresi (Nuoro) hanno premiato Francesco Carta, a capo della lista "Animu Ortueri".
Arca confermato sindaco a Sorradile
Illorai, Cau eletto sindaco
Raggiunto il 50% dei votanti prima della chiusura delle urne, Titino Cau è diventato sindaco di Illorai, comune da 849 abitanti in provincia di Sassari.
A Putifigari Contini sindaco
Anche il comune di Putifigari, comune di 730 abitanti nell'entroterra algherese, ha eletto il proprio sindaco. Si tratta di Giacomo Contini, 49 anni, guardia giurata a capo della lista "Putifigari in primis". Nessuna lista concorrente, il quorum è stato superato alle 19,20.
Renato Melis nuovo sindaco di Esterzili
Il piccolo comune di Esterzili, nel Sud della Sardegna, è stato eletto sindaco l'ingegnere Renato Melis, 39 anni. Il quorum di 266 votanti, la metà più uno degli aventi diritto, è stato raggiunto intorno alle 19.30 di oggi. Melis, a capo della lista "Civica per Esterzili", l'unica presentata, subentra a Giovanna Melis, scomparsa il 19 giugno del 2018.
Genoni, Gianluca Serra sindaco
A Genoni, nel Sud dell'Isola, il quorum è stato superato alle 20.30 e il nuovo sindaco è Gianluca Serra. Vicesindaco uscente, guidava l'unica lista che si era presentata agli elettori, "Santu Antine".
In diretta da Cagliari
Data ultima modifica