Venezia, nave da crociera urta battello: il momento dell'incidente. VIDEO

Cronaca

Nell'incidente quattro persone sono rimaste ferite in modo lieve. Nelle immagini girate nella zona si vede la prua della nave da crociera colpire prima la banchina portuale, danneggiandola, e poi proseguire colpendo la parte posteriore del battello

Questa mattina a Venezia una nave da crociera della "Msc" ha urtato sul lato di poppa il "River Countess", non il "Michelangelo" come precedentemente appreso, un battello gran turismo di tipo fluviale (FOTO - VIDEO - POLEMICHE). L'"Opera" era in attracco al molo di San Basilio quando ha tamponato l'altra imbarcazione, già ferma. Nell'incidente sono rimaste ferite quattro persone in modo lieve. Alcuni dei presenti sulla banchina hanno ripreso il momento dell'impatto in un video pubblicato su alcuni social network. 

Lo scontro nel video

Nelle immagini si vede la prua della nave da crociera colpire prima la banchina portuale, danneggiandola, e poi proseguire toccando la parte posteriore del battello che è stato spinto in avanti e leggermente verso il largo. Molte persone sulla riva hanno dato l'allarme e nelle immagini si vedono alcuni addetti alla navigazione intervenire per calmare i presenti e per cercare di risolvere la situazione. Un passeggero a bordo dell'"Opera" ha pubblicato su You Tube un video dello scontro dalla prua della nave in cui si vede il momento esatto dell'impatto. Su Twitter, tra le varie immagini, circolano anche le riprese delle persone che hanno visto l'incidente dal lato opposto alla banchina.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.