In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stupro studentesse Firenze, uno dei carabinieri inchioda l'altro: "Lei diceva no"

Cronaca
L'esterno della discoteca dove i carabinieri avrebbero conosciuto le studentesse americane (Ansa)

Lo ha scritto il gup che lo scorso ottobre ha condannato uno dei due appuntati a 4 anni e 8 mesi con il rito abbreviato, per la violenza sessuale sulle due ragazze americane. Il militare "fa dichiarazioni che inchiodano" il collega, afferma il giudice

Condividi:

“Rapporto sessuale con violenza, senza il consenso, approfittando di una situazione psicofisica di inferiorità ma soprattutto a fronte del dissenso ben espresso dalla ragazza" americana ubriaca. Sono queste le motivazioni con cui il giudice Fabio Frangini ha condannato, lo scorso 11 ottobre, a 4 anni e 8 mesi uno dei due carabinieri a processo per aver abusato il 7 settembre 2017 a Firenze di due ragazze americane. Una decisione raggiunta anche grazie alle dichiarazioni del collega del condannato: il gup scrive che l'appuntato "fa dichiarazioni che inchiodano" il collega "dicendo di aver sentito i 'no.. no, no.. cosa fai' " della ragazza.

L'altro carabiniere a giudizio da maggio 2019

L’altro carabiniere indagato, quello che accusa il collega, non ha scelto il rito abbreviato ed è stato rinviato a giudizio. La prima udienza si terrà il 10 maggio 2019. I due carabinieri erano stati destituiti dall’Arma nel maggio 2018 alla fine di un’indagine disciplinare partita dopo la denuncia delle due ragazze che li avevano accusati di violenza sessuale.