Salvini e Isoardi si lasciano. L'addio su Instagram: "Grazie Matteo"

Cronaca

La conduttrice televisiva annuncia la fine della relazione col vicepremier con un post sul social: "Con immenso rispetto dell'amore che c'è stato"

Elisa Isoardi e Matteo Salvini si sono lasciati. Non c'è stato alcun annuncio ufficiale, ma solo due post: uno di Elisa e l'altro, qualche ora dopo, del ministro dell'Interno in visita ufficiale in Ghana. La prima a dare l'annuncio è stata la conduttrice televisiva, con un post su Instagram. “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”, scrive Isoardi citando l'artista, poeta e cantautore Gio Evan e pubblicando una foto insieme al vicepremier.

Il post di Salvini

12 ore dopo, pur senza mai citare la sua compagna, replica Salvini. In un post pubblicato stavolta su Facebook, dal Ghana, dove è in visita ufficiale, il ministro scrive: "Impegnativa giornata di lavoro in Africa sul fronte immigrazione e sicurezza, ma il telefono dall'Italia mi squilla per altro...". Pubblicando una sua foto sorridente, il vicepremier ammette di fatto la fine della relazione, dovuta - pare di capire - non alla sua volontà.  "Per educazione, carattere e rispetto - scrive - non ho mai buttato in piazza la mia vita privata, non comincerò a farlo adesso, agli Italiani non interessa. Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità. Buona vita. Vi voglio bene Amici".

La relazione annunciata nel 2015

La love story tra la conduttrice e Salvini è iniziata oltre tre anni fa. Era l'inizio del 2015, quando Isoardi confermò che si stava frequentando con il leader leghista. Sembrava andasse tutto a gonfie vele fra i due, almeno sino a fine agosto, quando la coppia era stata vista e fotografata a cena al lido durante il Festival del Cinema di Venezia. Nelle ultime settimane, però, erano iniziate a circolare voci sulla fine della relazione. Indiscrezioni che adesso sono state confermate da Isoardi con il post su Instagram. 

Cronaca: i più letti