L’incidente è avvenuto poco dopo le 11 a Lillianes, sulla strada regionale per Gressoney. Il veicolo su cui viaggiavano un uomo e una donna, due pensionati di Villarbasse (Torino), è stato travolto e schiacciato da un enorme castagno
Un uomo e una donna sono morti oggi poco dopo le 11 a Lillianes, in provincia di Aosta, nella valle di Gressoney, dopo che a causa del maltempo un enorme castagno è crollato sull’auto in cui stavano viaggiando. (LE PREVISIONI - LE FOTO) Le vittime sono due pensionati di Villarbasse (Torino): Giuseppe Rosso, di 74 anni, e Miriam Curtaz. di 73.
Illese le persone a bordo di un secondo veicolo
Nell’incidente, avvenuto sulla strada regionale per Gressoney che è poi stata chiusa al traffico, è rimasto coinvolto anche un altro veicolo, danneggiato dai rami ma i cui occupanti sono rimasti illesi.
Le vittime sono morte sul colpo
Il medico del 118 arrivato sul luogo dell’incidente non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due pensionati. Sul posto sono intervenuti anche un elicottero della protezione civile della Valle d'Aosta e i vigili del fuoco di Aosta. Nella zona, colpita da pioggia intensa e vento, sono molti gli interventi dei vigili del fuoco per piante cadute a causa del maltempo.