In Evidenza
Altre sezioni
altro

Si stacca plafoniera a scuola, bimbo colpito in testa nell’Avellinese

Cronaca
Foto d'archivio (La Presse)

L'episodio si è verificato in un istituto per l’infanzia di Mercogliano, in Irpinia. Il piccolo ha cominciato a piangere per il dolore e lo spavento. La maestra ha chiesto immediatamente l'intervento di un'ambulanza del 118. Le sue condizioni non destano preoccupazione

Condividi:

Un bimbo di quattro anni, mentre era in classe, seduto al suo banco insieme con altri bambini, è stato colpito da una plafoniera con luci al neon che si è staccata dal soffitto. È accaduto nella tarda mattinata di oggi in una scuola per l'infanzia di Mercogliano, in Irpinia, nella provincia di Avellino. Il piccolo ha iniziato a piangere per il dolore e lo spavento e la maestra ha chiesto immediatamente l'intervento di un'ambulanza del 118. I sanitari sono giunti in pochi minuti e hanno prestato le prime cure al piccolo, che è stato trasportato al pronto soccorso. Giunto all'ospedale Moscati di Avellino, il bimbo è stato medicato e sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Rimane sotto osservazione anche se le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. A scuola nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri del comando provinciale di Avellino per avviare le indagini e accertare eventuali responsabilità.

#lamiascuola: l’iniziativa di Sky tg24

Con il ritorno sui banchi di scuola, Sky tg24 ha lanciato l’iniziativa #lamiascuola, una raccolta di testimonianze, esperienze, racconti dal mondo dell’istruzione. Dalle sedi disagiate per il degrado delle strutture, al bullismo e al precariato, senza dimenticare l’Italia virtuosa dove gli insegnanti lavorano con passione nonostante le difficoltà. Cosa funziona, cosa non funziona, cosa si può e si deve fare nel mondo dell’istruzione? Prima tappa dell’inchiesta Milano, istituto Pizzigoni, una scuola tra eccellenza e precarietà.