Tra i banchi con Sky tg24 per raccontare la vostra scuola

Cronaca
(Archivio Ansa)

Ricominciano le lezioni e Sky tg24 è pronta a far conoscere le vostre storie. Scriveteci con l'hashtag #LaMiaScuola.  Racconteremo le sedi disagiate, le carenze e il precariato, i tanti insegnanti che lavorano con passione e le eccellenze

Il suono della campanella accompagna ormai da diversi giorni l’inizio della scuola. Da Nord a Sud è tutto un brulicare di zaini, astucci, grembiuli e libri. Si torna sui banchi di scuola e sui banchi di scuola torna anche Sky tg24. Con una nuova iniziativa, #lamiascuola, e un rinnovato impegno: quello di mettere al centro voi, le vostre storie, i vostri consigli. Cosa funziona, cosa non funziona, cosa si può e si deve fare nel mondo dell’istruzione?

Dalle sedi disagiate per il degrado delle strutture, al bullismo e al precariato, senza dimenticare l’Italia virtuosa dove gli insegnanti lavorano con passione nonostante le difficoltà.

Inizieremo, nei prossimi giorni, con la storia di una scuola di eccellenza di Milano in zona Ghisolfa dove il preside è reggente, il direttore dei servizi generali amministrativi non è di ruolo e gli insegnanti di sostegno qualificati sono pochi rispetto alle reali necessità. Carenze colmate dalla disponibilità di tutti: insegnanti, alunni e professori. E grazie all’amore per la professione.

Cronaca: i più letti