Ponte Morandi, coppia di sfollati si sposa: "Casa è essere insieme"

Cronaca
Andrea Fortunato e Daniela Timoneri, coppia di sfollati dopo il crollo del ponte Morandi a Genova (Ansa)
sfollati-sposi-ansa

Andrea Fortunato e Daniela Timoneri, residenti in via Porro, in piena zona rossa a Genovs, si sono uniti in matrimonio nel santuario di Oregina, sulle alture della città. Appello della madre dello sposo ai politici: "Rispettate le promesse"

Sfollati dal 14 agosto dopo il crollo del ponte Morandi e oggi sposi. Andrea Fortunato e Daniela Timoneri, residenti in via Porro, in piena zona rossa a Genova, si sono uniti in matrimonio nel santuario di Oregina sulle alture della città. "Ci sentiamo un simbolo perché la vita va avanti e speriamo che sia così anche per tutti gli altri sfollati e per i parenti delle vittime”, dicono prima di entrare in chiesa. “Un segnale che, comunque, bisogna andare avanti; nonostante le tragedie che hanno colpito la nostra città e tutti noi", aggiungono (IL RICORDO UN MESE DOPO).

"Casa è essere insieme"

La loro abitazione è inaccessibile, ma oggi questo è un problema secondario: "Casa - dice commossa Daniela - è essere insieme, per le mura domestiche poi si vedrà". Sullo sfondo rimane l'incertezza per il futuro: "Le parole sono belle, specialmente se arrivano al cuore - dice la mamma dello sposo - questo, però, è il momento di mettere vicino alle parole i fatti e anche con una certa urgenza. Essere sfollati, senzatetto, è un disagio per tutti e quindi vorrei dire a chi può fare più di noi di cercare di realizzare dal punto di vista pratico tutto quanto promesso perché così Genova si può rialzare anche meglio di prima". (CHI SONO LE VITTIME DEL CROLLO). 

Cronaca: i più letti