Ponte Genova, si cercano i dispersi mentre divampa lo scontro politico
Proseguono le ricerche, la procura: 10-20 dispersi. Atlantia crolla in Borsa. Salvini: "Autostrade chieda scusa e indichi colpevoli". Di Maio: "Di fronte a 40 morti non ci sono clausole". Renzi: "Tante bugie, tragedie devono unire". Sabato funerali solenni
Sfollati chiedono di rientrare per recuperare medicine
Gruppi di sfollati hanno chiesto di poter rientrare nelle abitazioni abbandonate per prendere medicine destinate soprattutto alle persone anziane e effetti personali, ma per motivi di sicurezza nessuno potrà rientrare nel proprio appartamento, soprattutto se si trova sotto il moncone del ponte. "Mio suocero - ha detto una donna - ha necessità di medicine che sono difficili da reperire soprattutto in questo periodo festivo. È anziano e con gravi problemi di salute e le sue medicine sono rimaste in casa". Sono proprio i Vigili del fuoco che entrano nelle case a rischio crollo per prendere medicinali e materiali urgenti, mentre nelle case non a rischio diretto di crollo accompagnano i cittadini a ritirare gli effetti personali. Gli sfollati sono costantemente seguiti sia dalla Protezione civile che dai Vigili del fuoco con un impegno costantemente impegnati.
Notte di ricerche
Una intera notte continuando a scavare e cercare alla luce delle torri-faro, ma da parte delle squadre dei Vigili del fuoco nessun recupero di corpi tra i blocchi di cemento della campata centrale del ponte Morandi. Nessuno, tra le decine e decine di squadre di operatori, parla di vittime da trovare e c'è comunque la speranza, per quanto sempre più labile, che qualcuno possa essere in vita grazie alla presenza di bolle d'aria.