Vaccini, mamma no-vax a Burioni: "Spero affoghi". Lui: "Squadrismo"

Cronaca
roberto_burioni_twitter_squadrismo

Post con minacce su Facebook contro il virologo, da sempre in prima linea per la campagna pro-vaccini: “So dove vai al mare”. Sull’attacco, che potrebbe costare una denuncia alla donna, vigila la Digos

Una mamma no-vax ha attaccato con un post su Facebook il virologo Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all'università “Vita-Salute” San Raffaele di Milano e da sempre in prima linea per la campagna pro-vaccini. Nel suo messaggio la donna, che nel 2016 aveva anche avuto un faccia a faccia televisivo proprio con il medico, ha scritto: "Ho saputo che vai al mare al… (e ha indicato un luogo specifico, ndr). Prego di non incontrarti e in cuor mio spero che affoghi!”.

La replica: "Squadrismo"

Burioni ha risposto con un semplice tweet in cui commenta l’episodio con la parola “squadrismo”. Sull'affondo contro il virologo vigila la Digos di Rimini su segnalazione dei colleghi milanesi che si occupano direttamente delle minacce ricevute da Burioni, considerato una sorta di nemico da chi è contrario alle vaccinazioni.

I messaggi in Rete

La sortita online, che potrebbe costare all'autrice del post una denuncia, ha dato vita a diversi commenti, in alcuni dei quali si parla di "andare a salutare" in spiaggia il virologo. Nelle scorse ore, su Twitter, Burioni aveva espresso il suo parere sulla presa di posizione del Senato riguardo i vaccini sostenendo come avesse "scritto una pagina infame nella storia della Repubblica, mettendo a rischio la salute dei bambini più deboli e indifesi per ingraziarsi la parte più ignorante e oscurantista del Paese".
 

Cronaca: i più letti