In studio con Riccardo Bocca la scrittrice Michela Murgia, il presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini e John Peter Sloan, autore e insegnante d'inglese
Domande e commenti del pubblico
Francesca Baraghini, come ogni settimana, ha selezionato in diretta domande e contributi dei telespettatori che possono intervenire attraverso i principali social network: Facebook, con il Gruppo Hashtag24, Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp con il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è stato introdotto da un servizio a cura di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.
La videolettera di Riccardo Bocca
Al termine della puntata Riccardo Bocca ha inviato la videolettera a Chiara Ferragni: imprenditrice e blogger italiana considerata tra le maggiori influencer nel mondo della moda. A lei è stata chiesta collaborazione per portare a termine un'importante missione. (La videolettera inviata la settimana scorsa)
I temi trattati nelle precedenti puntate
La prima puntata di Hashtag24, andata in onda il 4 aprile, è stata dedicata al tema dell'immigrazione: in Italia c'è chi è pronto a offrire aiuto, ma "non a casa nostra" e chi, invece, chiede a gran voce di "rispedire gli immigrati al loro Paese".
La seconda puntata ha svelato i mille volti della massoneria in Italia. Nella settimana successiva si è discusso di maschilismo e femminismo fra omicidi, molestie sessuali, stalking e discriminazioni personali e professionali. La puntata andata in onda la settimana scorsa ha trattato il tema dei nuovi lavori tra complessità e opportunità.
"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.