Hashtag24: italiani promossi o bocciati in inglese?

Cronaca

In studio con Riccardo Bocca la scrittrice Michela Murgia, il presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini e John Peter Sloan, autore e insegnante d'inglese

Il rapporto tra gli italiani e la lingua inglese è stato il tema al centro della nuova puntata di "Hashtag24, l'attualità condivisa" andata in onda mercoledì 2 maggio. La trasmissione, ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24, Riccardo Bocca, è trasmessa anche in diretta streaming su SkyTG24.it. Ospiti della quinta puntata: la scrittrice Michela Murgia, il presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini e John Peter Sloan, autore e insegnante d'inglese.

Domande e commenti del pubblico

Francesca Baraghini, come ogni settimana, ha selezionato in diretta domande e contributi dei telespettatori che possono intervenire attraverso i principali social network: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp con il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è stato introdotto da un servizio a cura di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata Riccardo Bocca ha inviato la videolettera a Chiara Ferragni: imprenditrice e blogger italiana considerata tra le maggiori influencer nel mondo della moda. A lei è stata chiesta collaborazione per portare a termine un'importante missione. (La videolettera inviata la settimana scorsa)

I temi trattati nelle precedenti puntate

La prima puntata di Hashtag24, andata in onda il 4 aprile, è stata dedicata al tema dell'immigrazione: in Italia c'è chi è pronto a offrire aiuto, ma "non a casa nostra" e chi, invece, chiede a gran voce di "rispedire gli immigrati al loro Paese".
La seconda puntata ha svelato i mille volti della massoneria in Italia. Nella settimana successiva si è discusso di maschilismo e femminismo fra omicidi, molestie sessuali, stalking e discriminazioni personali e professionali. La puntata andata in onda la settimana scorsa ha trattato il tema dei nuovi lavori tra complessità e opportunità.

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.

Cronaca: i più letti