Prime piogge al Nord, dal cielo un aiuto contro lo smog

Cronaca

Una forte perturbazione sta raggiungendo in queste ore l’Italia: attese nevicate estese sulle Alpi e sui rilievi liguri a bassa quota, ma anche in pianura su tutto il Piemonte e sulla Lombardia. Il cambiamento delle condizioni climatiche garantirà anche un miglioramento della qualità dell’aria nelle città. LE PREVISIONI

Come annunciato nei giorni scorsi, il 2016 porta con sé l’inverno. Nelle prossime ore infatti è attesa una forte perturbazione che porterà anche la neve al Nord (LE PREVISIONI).

 

Si attendono nevicate estese sulle Alpi e sui rilievi liguri a bassa quota, ma anche in pianura su tutto il Piemonte e sulla Lombardia. Sulle pianure del Piemonte (quindi Cuneese, Astigiano, Alessandrino) la neve sarà asciutta con apporti di almeno 10 cm; sul resto della Lombardia la neve sarà più bagnata, e determinerà accumuli anche a Milano nella giornata di sabato (ma non più di 5 cm), che tenderanno a sciogliersi entro domenica.

 

La perturbazione garantirà anche il tanto agognato spostamento d’aria che migliorerà finalmente la situazione dello smog in molte delle nostre città.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]