Milano, prima dell’aggressione Frigatti ha rapito un uomo

Cronaca
Davide Frigatti, l'uomo arrestato per l'omicidio di CInisello Balsamo
davide_frigatti

Il 34enne, ora in carcere, martedì 17 giugno avrebbe sequestrato un automobilista a Piacenza. Minacciandolo lo avrebbe costretto a condurlo a Cinisello Balsamo dove ha poi ucciso un passante e ferito altre due persone. Ritrovata l’arma del delitto

La mattina dell'omicidio e del duplice ferimento Davide Frigatti avrebbe sequestrato una persona a Piacenza. E’ quanto emerge dalle indagini sulla triplice aggressione di martedì scorso a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti quel giorno l’uomo, un grafico 34enne ora in stato di fermo in carcere, è andato con la sua auto a fare un prelevamento al bancomat in zona Cadorna, ha parcheggiato e si è fatto accompagnare nella città emiliana in taxi. Qui sarebbe andato dal barbiere per tagliarsi i capelli. Poi, intorno alle 12, nei pressi di una rotonda avrebbe tentato invano di entrare nell'auto di una donna e si sarebbe poi infilato, passando dal finestrino, all'interno della Chevrolet di un pensionato 65enne. "Parti parti, mi vogliono uccidere!" avrebbe detto all’anziano costringendolo, sotto la minaccia di un piccolo coltello, a raggiungere Sesto San Giovanni. Durante il tragitto Frigatti avrebbe buttato dal finestrino il cellulare del 65enne. Arrivati a Sesto San Giovanni avrebbe fatto scendere il pensionato impossessandosi della sua auto.

Con la Chevrolet rubata il 34enne è andato al Parco Nord, luogo della prima aggressione. Poi è tornato a casa dei genitori, ai quali ha spiegato di avere i vestiti sporchi di sangue perché era stato rapinato della propria auto (motivo per cui non hanno dato subito l'allarme). Frigatti è uscito di nuovo, è andato alla stazione Shell per ferire la seconda vittima a Sesto San Giovanni ed è ritornato a casa: stavolta ha preso il coltello da cucina e il padre ha deciso di andare in commissariato per dare l'allarme. Nel frattempo il grafico ha preso l'auto del padre e si è diretto all'autolavaggio di Cinisello per uccidere il titolare, Franco Mercadante. Il coltello dell’omicidio è stato ritrovato da un camionista che lavora per una ditta di Cinisello. Ieri, davanti al pm, Frigatti ha detto: “Mi sono difeso, erano peccatori”.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]