Superenalotto: il 6 centrato a Bagnone, un borgo toscano

Cronaca
Bagnone, il piccolo borgo della Lunigiana che è stato premiato dalla Dea bendata
bagnone

Dopo sette mesi esce il sei in provincia di Massa Carrara. Va dunque in Toscana il jackpot da 147 milioni di euro in palio. Ecco i numeri estratti: 10-11-27-45-79-88, numero jolly 42, superstar 63


Il commento di Letizia Leviti, la giornalista di SkyTg24 originaria del paese baciato dalla fortuna

Oltre 147 milioni di Euro, la vincita più alta in Europa e in Italia. Se la aggiudica chi ha giocato a Bagnone, in provincia di massa Carrara, i sei numeri che mancavano da 87 concorsi.  La sestina da sogno è  10-11-27-45-79-88, con numero numero jolly 42 e superstar 63. E' stata giocata nella ricevitoria presso il punto vendita Sisal Biffi Bar in piazza Rona 2.
Nessun realizzatore del 5+ ma ben 78 sono i giocatori che hanno fatto 5 e portano a casa ciascuno 28.598,19 euro.

C'è stata una vera corsa al superpremio che non aveva vincitori da oltre sette mesi.
Inevitabile che la corsa al jackpot varcasse i confini nazionali e attirasse anche giocatori dall'estero. Ora la caccia al "6" parte dal Belgio dove il quotidiano Derniere Heure, oltre a un titolo a tutta pagina sul jackpot nostrano, ha indetto un concorso con in palio voli low cost per varie destinazioni italiane, cosicché i lettori possano tentare la fortuna giocando nelle ricevitorie. Proprio come aveva già fatto il quotidiano tedesco Bild Zeitung.

E' Roma la città che dal 1997 a oggi ha realizzato più vincite di prima categoria. Nella capitale, infatti, sono stati centrati undici 6. A seguire Napoli, con 10 vincite, seguita da Bologna in terza posizione con cinque 6. Tra le grandi città, Bari e Milano hanno totalizzato 4 vincite a testa. Tre i 6 centrati a Torino, così come a Sassari.
A livello regionale, sono Campania e Lazio le regioni che nella storia del SuperEnalotto sono state maggiormente baciate dai 6. Dati alla mano, infatti, Campania e Lazio sono ad oggi le uniche regioni andate in doppia cifra, rispettivamente con 15 e 14 vincite di prima categoria. In terza posizione si piazza invece la Puglia, con nove premi, seguita da Emilia Romagna (8). La Toscana, con la vincita di oggi sale invece a quota 7 (e che vincita!). Seguono Lombardia, Piemonte e Veneto (6). Le isole, Sardegna e Sicilia, possono contare su 4 vincite a testa, mentre Calabria su 3, Abruzzo e Friuli su 2. Con un solo 6 centrato troviamo invece Basilicata, Umbria e Marche, mentre la vincita di prima categoria in undici anni e mezzo non ha mai premiato Liguria, Molise, Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige.

Leggi anche:
Il commento di Letizia Leviti, la giornalista di SkyTg24 originaria del paese baciato dalla fortuna
Bagnone in festa, "sappiamo chi è il vincitore"
Superenalotto, regaleresti il tuo jackpot ai terremotati? Vota il sondaggio
Cosa faresti se vincessi il superenalotto? Intervieni nel forum
Superenalotto, cosa fare in caso di vincita
Superenalotto, Tremonti ha fatto jackpot
Superenalotto, tedeschi a caccia del 6. Le foto
Vincite miliardarie, al cinema portano male

 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]