Tribunale Larino revoca amministratore condominio Termoli

Molise
campobasso

Accolto ricorso inquilino,dimostrate irregolarità gestione conti

ascolta articolo

(ANSA) - TERMOLI, 31 DIC - Gestione poco trasparente e lacunosa di un condominio a Termoli. Sono i motivi al centro della revoca, da parte del Tribunale di Larino in composizione collegiale, dell'Amministratore condominiale di uno stabile situato in un quartiere periferico della città adriatica.
    A determinare la presentazione di una denuncia da parte di una famiglia, una serie di criticità nella gestione dei conti e comportamenti ritenuti poco trasparenti da parte della società a cui era stato dato l'incarico.
    Un residente ha presentato un esposto elencando le problematiche, alcune di estrema gravità, e chiedendo la revoca della ditta nella gestione del palazzo. I giudici, dopo aver valutato l'intera vicenda, accolgono il ricorso del condomino, revocano la società e la condannano al pagamento delle spese.
    "Una sentenza che rende nulli e infondati i decreti ingiuntivi formulati dall'Amministratore verso tre famiglie - spiega il condomino - la cui unica responsabilità era stata quella di insistere nella consegna dei giustificativi di spesa ed estratti del conto corrente condominiale riferiti al bilancio consuntivo dal 2018 al 2021". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti