La 'Termoli che mi piace', premiati i vincitori

Molise

Sezione turisti, vince Fabio Mercurio con 'All'alba di Termoli'

ascolta articolo

(ANSA) - TERMOLI, 27 OTT - Fabio Mercurio con la foto "All'alba di Termoli", nella sezione "tourist", è il vincitore del contest fotografico "La Termoli che mi piace", il concorso curato dal Comune di Termoli, assessorato comunale al Turismo e dedicato sia a chi abita in città che ai turisti. La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del Municipio.
    Al giovane viaggiatore che ha preso parte alla competizione dopo una vacanza a Termoli, è andato un week-end in B&B con una cena e un aperitivo per 2 persone.
    Al secondo posto è giunta Giulia Salome con la foto "Ed è subito sera". Si aggiudica un week end in B&B con una cena per due persone mentre il "bronzo" è andato a Giuseppe Malatesta con la foto "Mai stanca" che si aggiudica un week-end in B&B e un aperitivo per 2 persone.
    Nella categoria "resident", ovvero gli appassionati di fotografica di Termoli, il primo posto è di Angela Costantiello con l'immagine "Tempesta". A lei il buono spesa di 250 euro. Il secondo posto a Maurizio Perrotta con la foto dal titolo "Una strada per le Tremiti" che si aggiudica un buono spesa di 150 euro e il terzo a Rocco Fiorilli con la foto "L'alba sul borgo" e un buono spesa di 100 euro che devolverà ai meno abbienti.
    "Abbiamo invitato gli appassionati di fotografica a scattare una immagine della città per vedere con occhi diversi il territorio che ci circonda e attraverso questi scatti promuovere il nostro territorio. E' andata bene. Quest'anno abbiamo visto un numero di partecipanti leggermente più alto rispetto all'anno scorso e lascia ben sperare per la terza edizione - ha dichiarato l'Assessore comunale al Turismo e Cultura Michele Barile che ha consegnato i premi -. Ringrazio la struttura comunale e i privati che hanno deciso di sostenere questa iniziativa. Il lungomare è il soggetto più fotografato ma ci sono anche scorci del borgo antico, tanti sono aspetti del porto. Tutti gli elaborati sono stati molto belli e di qualità. Saranno diffusi sui canali social per promuovere la nostra città". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti