Poietika, festival apre con ricordo attrice Paola Cerimele

Molise
b7fcf394ee3c3e97d9fcc9b070f8b269

A Campobasso eventi fino a domenica 2

ascolta articolo

(ANSA) - CAMPOBASSO, 29 SET - E' stata dedicata a Paola Cerimele, l'attrice molisana morta in un incidente stradale lo scorso 25 agosto sulla Fondovalle Trignina, la serata inaugurale della settima edizione dell'art festival Poietika a Campobasso.
    Nell'evento di apertura, al palazzo ex Gil, e alla presenza di alcuni familiari dell'attrice di Agnone (Isernia), è stato riproposto il video nel quale Cerimele recita il IX canto del Paradiso dalla Divina Commedia, video realizzato in occasione delle celebrazioni per il 700/o anniversario dalla morte di Dante. La presidente della Fondazione Molise Cultura Antonella Presutti ha poi dedicato all'attrice scomparsa una poesia di Fernando Pessoa.
    Nella prima serata del festival è stata ospite la giornalista e attivista per i diritti umani Joumana Haddad, selezionata tra le 100 donne arabe più influenti al mondo per quattro anni consecutivi da "Arabian Business Magazine" per il suo attivismo culturale e sociale. Poietika proseguirà fino a domenica con incontri, dibattiti e spettacoli. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti