Sonika Poietika, al via mercoledì 24 la quinta edizione

Molise
campobasso

Fra Sepino, Isernia e Campobasso. Chiusura con Tosca al Savoia

ascolta articolo

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 AGO - Tutto pronto per la quinta edizione del festival 'Sonika Poietika' che inizierà mercoledì 24 agosto a Sepino in piazza Nerazio Prisco. L'apertura è affidata a Marco Parente, il cantautore presenta Life. A seguire Massimo Zamboni e le canzoni del suo ultimo lavoro discografico 'La mia patria attuale' e quelle scritte con Giovanni Lindo Ferretti nei Cccp negli anni '80. Giovedì 25 agosto a Isernia Andrea Cassese presenterà in anteprima il terzo lavoro discografico di prossima uscita: Paesi semplici. A seguire Giovanni Truppi, autore che si è distinto all'ultimo Festival di Sanremo.
    Venerdì 26 il festival sarà declinato al femminile con Liana Marino, artista campobassana, con la sua mistura di folk, rock, sonorità sudamericane e rimandi alla musica popolare e jazz. A seguire Ginevra Di Marco con uno spettacolo che ripercorre gli ultimi dieci anni della sua ricerca musicale, volta a scoprire e riscoprire pezzi della tradizione popolare, dal bacino del Mediterraneo alle coste del Sudamerica.
    Sabato 27 a Campobasso, Palazzo ex Gil, 'Interpretare Zanzotto - Gli Sguardi i Fatti e Senhal', uno spettacolo nato nel 2021 per il centenario della nascita di Andrea Zanzotto.
    Ideato e curato dal poeta e performer Lello Voce.
    Chiusura domenica 28 con Tosca: reduce dal suo tour internazionale, sarà al Teatro Savoia con 'Morabeza d'estate', live dell'omonimo disco per cui l'artista nel 2020 ha ottenuto due Targhe Tenco, miglior interprete di canzoni e migliore canzone con 'Ho amato tutto'.
    "Sonika Poietika è una realtà consolidata - afferma Antonella Presutti, presidente della Fondazione Molise Cultura - in grado di intercettare un pubblico variegato, di giovani e meno giovani. Negli ultimi anni, Sonika, guardando alla grande tradizione del cantautorato, ha dato spazio a quelle contaminazioni tra musica e parole che rappresentano un connubio storicamente interessante e stimolante. L'Edizione 2022 partirà dai risultati raggiunti e condivisi per tornare nei luoghi artistici e storici del Molise, proponendosi con forza non solo come importante palcoscenico musicale, ma anche come occasione e opportunità per scoprire e conoscere il Molise". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti