A Larino al via festa di S.Pardo con sfilata carri fiori

Molise
b2d813fbd3756e56e9d58a67e2704fa9

Oggi messa solenne del Vescovo De Luca nella Cattedrale paese

ascolta articolo

(ANSA) - LARINO, 26 MAG - A Larino torna la festa solenne di San Pardo, patrono della cittadina, con la sfilata dei carri ricoperti di fiori realizzati a mano e trainati dai buoi. La manifestazione prende il via oggi e proseguirà fino al 28 maggio. Ieri la vigila con la prima sfilata per il paese.
    Ad aprire la giornata di oggi, la celebrazione eucaristica del Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca nella cattedrale del paese e, nella tarda mattinata, la benedizione dei carri e processione per le vie del centro storico accompagnata dal concerto bandistico di Bracigliano (Salerno) e spettacolo pirotecnico. In serata nuova messa seguita da spettacolo comico de "I ditelo voi".
    Nella giornata di domani, 27 maggio la giornata di apre con una nuova processione dei carri verso la chiesa di San Primiano ed il loro rientro con la statua di San Pardo. In serata la messa solenne con un nuovo corteo religioso per il paese con i santi. Si esibirà la "Lorenz Band" di Gambatesa.
    Il 28 maggio ci sarà la Bandabardò in concerto.
    "Rinnovare al presente la nostra festa patronale - dichiara il sindaco Giuseppe Puchetti - è ricordare il passato ma soprattutto è fissare lo sguardo al futuro perché la nostra festa meravigliosa riceva sempre più le attenzioni che merita".
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti