Guadagna accesso al Festival internazionale pubblicità di Cannes
(ANSA) - VENAFRO, 21 APR - Il Molise sarà presente al Festival Internazionale della pubblicità di Cannes grazie a Chiara Biondi: la 31enne di Venafro (Isernia) ha vinto il concorso Giovani Leoni 2022 che selezione i talenti creativi e dà l'accesso all'evento mondiale in programma per giugno. Al concorso, indetto dall'Art Directors Club Italiano (ADCI), Chiara ha presentato un lavoro realizzato con la collega Chiara Mezzalira, a sua volta vincitrice della categoria 'Print', dal titolo 'The Human Cub', ovvero una campagna stampa per Save the Children sulle conseguenze dei cambiamenti climatici nel futuro.
La notizia è stata resa nota dall'ufficio stampa dell'ADCI, con le dichiarazioni della presidente dell'ADCI, Stefania Siani, e del responsabile del concorso, Jack Blanga: "La selezione è durissima - ha detto Siani - e i partecipanti al 'brief' dovevano dare risposta con una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto, in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria, poi, formata da importanti direttori creativi è stata davvero esigente, riconoscendo soprattutto l'originalità del progetto e l'intelligenza dell'idea". Blanga, invece, ha fatto riferimento allo step successivo: "Al Festival di Cannes ci sono in gara spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che ambiscono al Leone d'Oro. Una categoria è poi riservata ai cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come Chiara - ha concluso -, vuol dire che ha talento da vendere e, di fatto, è consacrato quale talento creativo". (ANSA).