Termoli, inaugurati gli alloggi della Capitaneria

Molise
ac460a4a79e2ad02dea3f81f53c066f6

Otto posti letto in 3 stanze realizzati nell'edificio del porto

(ANSA) - TERMOLI, 04 DIC - La Capitaneria di Porto di Termoli ha nuovi alloggi a disposizione degli operatori attivi in città. Otto posti letto dislocati in tre stanze con più accessi all'area portuale sono stati realizzati in un edificio adiacente la sede della Guardia costiera. Gli interventi, durati un anno, sono stati predisposti dal Provveditorato delle Opere pubbliche di Napoli, sede di Bari e commissionati dal Comando generale delle Capitanerie con fondi nazionali. La cerimonia di inaugurazione, presieduta dal Comandante del Porto Amedeo Nacarlo, ha visto la partecipazione degli ufficiali della Guardia costiera, del sindaco Francesco Roberti e del Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino Gianfranco De Luca. "E' un appuntamento molto importante e significativo che coincide con i festeggiamenti di Santa Barbara, la nostra patrona - ha dichiarato il Comandante Nacarlo - In queste circostanze si festeggiano soprattutto i marinai, coloro i quali lavorano ogni giorno per le forze armate e capitanerie di porto. Il Comando, con questa inaugurazione, ha fatto il miglior dono possibile a questi ragazzi, dando loro la possibilità di migliorare la loro qualità di vita. Vivendo in un ambiente più dignitoso, il loro servizio sarà svolto sicuramente meglio". Il Comandante Nacarlo sottolinea come i nuovi alloggi rafforzino il legame con il territorio.
    Per il primo cittadino Roberti si tratta di "un ulteriore tassello per lo sviluppo del porto. Ringrazio sempre la Capitaneria per quello che fanno e anche per quello che hanno fatto in questi giorni dopo l'affondamento dei due pescherecci".
    Roberti ha colto l'occasione per inviare al Presidente della Regione Molise Donato Toma la richiesta di aiutare le due famiglie proprietarie delle imbarcazioni affondate. "Bisogna ritenere questa una calamità naturale come avviene per l'agricoltura - ha aggiunto il sindaco -. L'affondamento è dovuto alle condizioni meteo. Anche da parte delle Istituzioni deve esserci maggiore attenzione nei riguardi della marineria e dei pescatori. E' un lavoro sacrificante, il loro, fondamentale, ma soprattutto un lavoro che fa parte della nostra storia e a maggior ragione va salvaguardato". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.