Trenitalia, 12 nuovi Frecciarossa con fermata a Termoli

Molise
ebab56ab5b63069f28796f255e238b5f

Migliorano collegamenti Termoli-Milano con orario invernale

(ANSA) - TERMOLI, 02 DIC - Dodici nuovi Frecciarossa fermeranno nella stazione di Termoli. Con l'introduzione dell'orario invernale nel trasporto ferrovario dal prossimo 12 dicembre, la città adriatica otterrà un miglioramento nei collegamenti con il capoluogo lombardo.
    In Molise è previsto un "upgrade" in termini di comfort e prestazioni sulla linea Adriatica, con l'introduzione di 12 Frecciarossa con fermata a Termoli, che andranno a sostituire 10 Frecciargento e 2 Frecciabianca, portando a 20 il totale delle Frecce che collegheranno quotidianamente Milano e la città termolese. La nuova offerta consentirà di migliorare i tempi di percorrenza con una velocizzazione di circa 30 minuti sulla tratta Milano-Lecce. Restano confermati i 4 Frecciabianca Venezia-Lecce, con fermate in Molise.
    Inoltre, per i turisti e viaggiatori interessati a raggiungere le Isole Tremiti (Foggia) attraverso l'imbarco più vicino, rappresentato dal porto di Termoli, sarà possibile lasciare a casa l'auto scegliendo i treni regionali che consentono collegamenti diretti con lo scalo.
    In tutta Italia sono 18 i porti, tra cui quello molisano, e 17 gli aeroporti che si possono raggiungere scegliendo il treno o i collegamenti ferrovia e bus. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti