Maltempo: frana la strada, Castelpizzuto isolato

Molise
campobasso

Sindaco denuncia, nessuna opera contenimento da maggio

(ANSA) - CASTELPIZZUTO, 04 NOV - Il maltempo delle ultime ore ha rimesso in movimento la frana di Castelpizzuto (Isernia): il paese è di nuovo l'isolato. "La situazione è drammatica - ha detto all'ANSA il sindaco Carla Caranci -, dal 30 di maggio nessuna opera di contenimento della frana è stata realizzata.
    Ora con le piogge autunnali è venuto giù tutto e non si passa più neppure a piedi". La frana interessa l'unica strada provinciale di collegamento al paese, sei mesi fa furono eseguiti degli interventi tampone per consentire il transito a piedi e ai mezzi di soccorso. "La Provincia ha realizzato anche una bretella - ricorda la sindaca -, ma al momento è inutilizzabile perché una parte di essa ricade nell'area sequestrata dalla Procura di Isernia". Sulla frana, infatti, è stata aperta un'indagine per far luce sulle cause e nel fascicolo ci sono già alcuni indagati. "Vediamo se può essere consentito il transito sulla bretella - ha detto la sindaca - almeno a piedi e per i mezzi di soccorso". Intanto il presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci, si è rivolto alla Protezione Civile nazionale per avere i fondi necessari a finanziare un intervento risolutivo. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.