Covid, in Molise per emergenza reclutati 279 operatori sanità

Molise
campobasso

In Legge bilancio possibilità di essere stabilizzati

(ANSA) - CAMPOBASSO, 04 NOV - In Molise su 279 operatori sanitari reclutati nel corso dell'emergenza Covid i precari sono complessivamente 264 di cui 5 medici, 143 infermieri e 116 (altro personale). È quanto emerge dall'analisi condotta dalla Federazione italiana Aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) con il supporto di Sda-Bocconi. Nella Legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei Ministri è prevista la possibilità per gli enti del Servizio sanitario nazionale di stabilizzare il personale assunto a tempo determinato durante l'emergenza Covid.
    "La possibilità di reclutare a tempo indeterminato, tuttavia - ha osservato il presidente Fiaso, Giovanni Migliore - è legata ai tetti di spesa: occorrerà superare quei tetti ancorati a parametri datati 2004 che non consentirebbero a tutte le aziende, soprattutto a quelle delle Regioni che sono state in piano di rientro, di adeguare il personale allo standard necessario". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.