Comuni: Larino; al via lavori passeggiata Torre Sant'Anna

Molise
campobasso

Interventi per 126 mila euro al via da lunedì prossimo

(ANSA) - LARINO, 09 OTT - Al via i lavori del percorso pedonale Torre Sant'Anna al polo fieristico di contrada Monte Arcano a Larino. L'intervento, finanziato dalla Provincia di Campobasso per 126.443,59 euro riguarda l'arteria che interessa la S.P.80 Larino- F.V.Biferno e prenderà il via il prossimo 11 ottobre.
    Il piano di lavoro punta a risolvere le problematiche connesse alla sicurezza stradale, in un tratto di strada provinciale ricadente all'interno della perimetrazione del centro abitato.
    "Esprimo soddisfazione - dichiara l'Assessore all'urbanistica Angela Vitiello - per l'attenzione posta da parte dell'Ente Provinciale alle necessità del territorio e alla fattiva collaborazione volta alla risoluzione di un annoso problema.
    Trattasi di completamento del percorso pedonale che collega l'abitato di Larino con l'area fieristica. Un lavoro che sicuramente andrà a migliorare il decoro dell'area e cosa più importante, vista la pericolosità a causa del mancato rispetto dei limiti di velocità, andrà a garantire la fruibilità dell'opera in sicurezza dei pedoni e dei tanti amanti dello sport. La sicurezza urbana è , peraltro ,un tema fondamentale per le città che vogliono riconfigurarsi e riorganizzarsi come "smart -city",nella certezza che tale assetto corrisponde alle esigenze funzionali ,di spazialità e relazionalità della società contemporanea. Larino con questo progetto, si allinea a quanto già realizzato in tante altre città italiane che sempre più orientano le risorse disponibili alla sicurezza stradale, con percorsi di mobilità sostenibile, per quanti intendono camminare a piedi anche per tutelare meglio la propria salute ed il proprio benessere. L'impegno dell'Amministrazione comunale sarà quello di mettere in campo un sistema articolato di interventi volti a migliorare i livelli di sicurezza delle nostre strade".
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.