Inaugurata la storica Fiera d'Ottobre a Larino

Molise
ce85693a107b83636e086a8547245558

Oltre sessanta espositori non solo dal Molise

(ANSA) - LARINO, 06 OTT - Circa 60 espositori dal vari centri del Molise e realtà limitrofe come la Puglia, hanno animato la 278/a edizione della Fiera d'Ottobre di Larino, la storica manifestazione tra le più antiche del Molise. La "vetrina" è stata inaugurata questa mattina dal sindaco frentano Giuseppe Puchetti alla presenza di amministratori regionali e locali.
    Presenti una decina di primi cittadini tra cui i sindaci neo eletti come Casacalenda e Ururi. Per l'occasione sono arrivati nell'area fieristica, l'Assessore regionale all'agricoltura Nicola Cavaliere e il Presidente del Consiglio regionale Micone.
    Tanti gli stand che hanno caratterizzato l'esposizione con prodotti tra i più vari: dall'agricoltura all'artigianato fino ai servizi. Gli espositori hanno espresso ottimismo per l'evento che, ogni anno, richiama migliaia di visitatori nel paese.
    "E' una manifestazione storica, importante per l'agricoltura e l'economia della nostra regione - ha dichiarato Cavaliere -.
    Quest'anno assume un significato ancora più forte perché è la prima dopo la pandemia, quindi vuole rappresentare la voglia di rinascita non solo commerciale ma anche sociale del territorio".
    Cavaliere ricorda, inoltre, l'ex sindaco del paese Guglielmo Giardino a cui è stata dedicata una targa in sua memoria, alla presenza dei familiari.
    "Per me il momento più bello - ha aggiunto l'Assessore -, senza dubbio emozionante, è avvenuto quando ho scoperto la targa in memoria di Guglielmo Giardino. Una iniziativa voluta dall'amministrazione per omaggiare un grande sindaco che tanto ha fatto per questa fiera e, in generale, per questa città. Un ottimo amministratore, ma per il sottoscritto innanzitutto un amico. E ringrazio i familiari che hanno scelto proprio me per tale celebrazione. È stato davvero un grande onore". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.