Agricoltura, a Campobasso 250 ex imprenditori da 7 regioni

Molise
51845d7fa748c05d86c51334cefb46de

Per 10/a Festa interregionale iscritti Anp-Cia

(ANSA) - CAMPOBASSO, 23 SET - Torna il consueto appuntamento con la Festa interregionale del pensionato Anp-Cia. Per la decima edizione il palcoscenico che ospiterà il 45% degli iscritti della Anp-Cia nazionale, con la partecipazione di 250 pensionati da Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria e Molise sarà Campobasso. "Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia - commenta il direttore della Cia Molise, Donato Campolieti - la festa del pensionato, quest'anno, per noi sarà ancora più importante. Festeggeremo insieme il primo decennale e avere qui ex imprenditori agricoli di sette regioni è un'occasione di forte valore culturale". Per l'occasione la Cia Molise ha organizzato una due giorni ricca di iniziative. Ci saranno momenti di socialità, con visite guidate alla scoperta del Molise e per la giornata del 25 è prevista la tavola rotonda con ospiti che affronteranno il tema delle pensioni. 'Le proposte della Anp-Cia. Pensioni dignitose con priorità per quelle al minimo, ed una nuova sanità" il tema del convegno.
    "Sono certo che gli ospiti sapranno ben rappresentare la delicata questione delle pensioni, argomento di forte attualità - commenta Campolieti - che ha assolutamente necessità di trovare soluzioni tempestive per i pensionati, soprattutto per quelli che percepiscono una pensione integrata al minimo".
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.