Capitale Libro 2021, Campobasso in lizza per titolo

Molise
09071d2b1828fa553c5c2199e6324040

Assessore Cultura, momento di confronto e crescita per tutti

(ANSA) - CAMPOBASSO, 06 MAG - "La nostra città, per la prima volta, si ritrova a prendere parte a un evento nazionale di questo livello da protagonista e ciò costituisce per tutta la nostra comunità, non solo per l'amministrazione, un'esperienza che servirà come innegabile spinta positiva e propositiva per ciò che dobbiamo ambire, come capoluogo, a rappresentare anche al di fuori dei nostri confini regionali". Così l'assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice, alla vigilia della proclamazione della città che potrà fregiarsi del titolo di 'Capitale italiana del libro 2021' in programma domani.
    L'evento sarà trasmesso alle 11 sul canale ufficiale YouTube del Ministero della Cultura. Campobasso è tra le sei finaliste insieme a Cesena, Pontremoli, Caltanissetta, Ariano Irpino, Vibo Valentia.
    "Il confronto è un eccezionale strumento di sviluppo - ha aggiunto l'assessore - utile a migliorare capacità e competenze e più è di alto livello, come in questo caso, più se ne esce comunque migliori. Di questo la nostra città è consapevole e forti di questa consapevolezza e orgogliosi di ciò che siamo chiamati a rappresentare in termini di cultura, tradizione e storia - ha concluso - vivremo con la giusta serenità i momenti che ci avvicinano alla proclamazione finale". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti