Parchi eolici tra Campomarino e Portocannone,sindaco dice no

Molise
525342a847ae712288c8ecd74a9fc5f2

Procedimento già avviato presso Regione Molise con richiesta Via

(ANSA) - CAMPOMARINO, 03 APR - Due parchi eolici a poca distanza l'uno dall'altro, tra Campomarino e Portocannone, due richieste per l'installazione sono state protocollate in Comune a Portocannone. La conferma arriva dal sindaco Giuseppe Caporicci. "Il procedimento, già avviato presso la Regione Molise con la richiesta di Valutazione di Impatto Ambientale (Via), cade come una bomba sul nostro territorio - scrive sui social il primo cittadino - senza alcun preventivo coinvolgimento né dell'Amministrazione comunale né dei tanti proprietari dei terreni interessati, elencati in un piano particellare di esproprio già molto dettagliato".
    Caporicci si dice contrario ai due insediamenti eolici e annuncia parere negativo in conferenza di servizi. "Voglio rappresentare pubblicamente, sin d'ora, con estrema chiarezza, che l'Amministrazione comunale di Portocannone è fermamente contraria a installazioni di questo genere, che rappresenterebbero un irreparabile danno al paesaggio del territorio" conclude il sindaco. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.