Debate, Liceo Alfano Termoli vince torneo nazionale

Molise
64b7612ba5d4b0ac2d52455e601cdf39

In finale superata la squadra della Campania

(ANSA) - TERMOLI, 29 MAR - La squadra "Confuto ergo sum" dell'Istituto 'Alfano' di Termoli vince il torneo nazionale "Debate....che impresa". Il "team" composto dagli studenti che studiano al Liceo Classico dell'istituto Simona Angelucci (4B), Giulia D'Angelo (3A), Francesco Grisolia (3A), Renzo Iantomasi (3A) e Alessia Cesari (1B), accompagnati dal docente Mario Mascilongo, ha superato in semifinale una squadra della Basilicata ed in finale una squadra della Campania.
    L'iniziativa è stata promossa da Archivio del cinema industriale e della comunicazione d'impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giuseppe Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e Università Cattaneo - Liuc ed ha visto la partecipazione di 10 squadre provenienti da Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise e Piemonte.
    Il torneo si è svolto a partire da lunedì 22 marzo, e si è concluso nel fine settimana con la disputa della semifinale e della finale.
    La squadra dell'Alfano ha preso parte per la prima volta nell'anno alla metodologia innovativa del debate riuscendo ad imporsi. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti