Unimol-Socint: accordo per studi settore Intelligence

Molise
c764e9b79b064f54224d31e88efe1651

È la prima convenzione stipulata in Italia

(ANSA) - CAMPOBASSO, 18 MAR - L'Università del Molise e la 'Società Italiana di Intelligence' hanno stipulato la prima convenzione in Italia per la collaborazione ad attività di ricerca e sviluppo degli studi nel settore dell'intelligence.
    L'intesa è stata firmata dal rettore, Luca Brunese, e dal presidente nazionale della Società Italiana di Intelligence (Socint), Mario Caligiuri. L'accordo è finalizzato a sviluppare utili e proficue forme di cooperazione nelle attività di ricerca nei settori della storia, teoria e tecnica dell'intelligence, della geopolitica e degli studi strategici, con l'obiettivo di condurre analisi, ricerche, approfondimenti mirati, attività di formazione, didattica e consulenze di carattere scientifico. La Socint, ideata per promuovere il riconoscimento dell'intelligence quale materia di studio nelle università del nostro Paese, nel corso del 2020 ha costituito le proprie sezioni regionali in tutto il territorio nazionale, avviando la costituzione delle sezioni in vari Paesi esteri. Per il Molise la presidenza è stata affidata al Prof. Giuseppe Reale, la vice presidenza al Prof. Lorenzo Scillitani, entrambi docenti UniMol.
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.