Aast, turismo sostenibile per rispondere al cambiamento

Molise
95529350f871befc1a675e5619f4eb6f

Con Distretto Molise Orientale per nuovi percorsi tempo libero

(ANSA) - TERMOLI (CAMPOBASSO), 30 GEN - Incentivare la sinergia tra operatori turistici del Basso Molise è uno degli obiettivi dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (Aast) di Termoli con il Distretto "Molise Orientale", al lavoro da mesi attraverso i gruppi tematici per organizzare e programmare nuovi percorsi del tempo libero, puntando su turismo sostenibile ed ecoturismo.
    "L'emergenza sanitaria da Covid-19 impone la ricerca di nuovi programmi da mettere in campo e lo studio di progetti da realizzare per dare sostegno a un settore pesantemente danneggiato dalla pandemia e, per tale motivo - spiegano dall'ufficio promozione turismo - si guarda con attenzione a quella che è considerata la nuova frontiera del tempo libero: il turismo sostenibile".
    Aast e "Molise Orientale" sono impegnati nella realizzazione di iniziative in stretta collaborazione e cooperazione con imprenditori del comparto e aziende agrituristiche.
    "Il nostro ruolo - spiegano dall'Aast - sarà operare attraverso azioni di studio, informazione e progettazione. L'offerta turistica deve adattarsi e modellarsi in base ai cambiamenti, non si può restare immobili". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.