Gravina, a Campobasso Casa della scuola sarà polo culturale

Molise
d3bd6e4cc4b02a9cd9269db6b335b0ea

Sindaco, c'è impegno del Governo per ristrutturazione

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 GEN - "Il dialogo con il ministro Franceschini ha permesso l'inserimento della ristrutturazione della 'Casa della Scuola' tra gli interventi previsti dal fondo finalizzato alla tutela, alla conservazione e al restauro del patrimonio culturale immobiliare storico e artistico pubblico".
    Lo ha annunciato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, spiegando che "oggi, con una nota ufficiale dell'ufficio legislativo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ci è stato richiesto di produrre una serie di informazioni che saranno utili a permettere la predisposizione del decreto attuativo che regolerà l'utilizzo del fondo finalizzato alla tutela, alla conservazione e al restauro del patrimonio culturale immobiliare storico e artistico pubblico".
    "Tra gli interventi previsti e per i quali si è impegnato il Governo - ha aggiunto - è stato inserito anche quello relativo alla ristrutturazione della 'Casa della Scuola' finalizzata alla realizzazione di un polo culturale, in collaborazione con l'Università del Molise". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti