Scuola: M5S dona fondi per scuolabus ai 20 alunni Lupara

Molise
7f29f232fea73f16c2dba875121aeccb

Consiglieri regionali in paese per riattivazione servizio

(ANSA) - LUPARA, 16 DIC - Il MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale ha donato 5 mila euro al Comitato civico "Genitori liberi", costituito a Lupara dalle famiglie dei bimbi in protesta da mesi per l'ottenimento di uno scuolabus in grado di trasportare quotidianamente 20 bambini nella scuola di Casacalenda (Campobasso).
    La donazione è frutto di una parte dei soldi accantonati dai portavoce pentastellati a seguito del "taglio" degli stipendi da consiglieri regionali.
    Il nuovo pulmino, affittato attraverso la donazione, è già operativo e così i bambini di Lupara sono tornati tra i banchi, a 15 chilometri di distanza da casa.
    Per Patrizia Manzo questa è una:"storia di resilienza di una comunità che ha deciso di continuare a vivere dove vuole vivere e lo ha fatto chiedendo con forza un servizio che dovrebbe garantire la Regione Molise attraverso una programmazione in grado di mettere a sistema un Piano di dimensionamento scolastico vero, un trasporto pubblico e interventi sulle vie.
    Noi abbiamo raccolto la loro voce ma il grazie va a loro, alle famiglie che si sono battuti per un loro diritto". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.