Scopre passione per moda grazie al lockdown

Molise
7b8ac8d12142ee1f69bece36a12c6faf

18enne realizza e vende mascherine e fasce cucite in casa

(ANSA) - CAMPOMARINO, 15 DIC - Studia chimica all'istituto industriale di Termoli, ma durante il lockdown scopre la passione per le stoffe ed il cucito iniziando a realizzare fasce ed elastici per capelli, mascherine coloratissime e top da indossare: protagonista della vicenda è una ragazza di 18 anni di Campomarino (Campobasso), Alice Voria, che nell'arco di pochi mesi ha aperto una pagina social dove i suoi prodotti vanno letteralmente a ruba.
    "Avevo molto tempo a disposizione durante la chiusura totale di primavera - spiega all'ANSA - e il bisogno di dedicarmi a qualcosa di diverso per trascorrere i pomeriggi e serate oltre le lezioni a distanza ed i compiti da fare. Ho provato con i primi lavori, degli elastici per capelli, poi le fasce, le mascherine ed ora i top da indossare. Sin da subito le mie amiche mi hanno supportato incoraggiandomi a proseguire in questa passione scoperta proprio in questo periodo e supportato poi nell'apertura di una pagina su Instagram".
    In pochi mesi Alice ha riscosso successo tra le coetanee che hanno acquistato da lei coloratissime mascherine personalizzate e fasce per capelli o elastici brillanti.
    "Mi piaceva cucire già da quando ero piccola - aggiunge Alice - ma presa da impegni non mi ero mai cimentata. Ad aprile mi sono messa alla prova e sta andando bene. Ora vorrei proseguire in questo settore, la moda. Dopo il diploma all'istituto Majorana di Termoli dove frequento l'indirizzo chimica, vorrei andare a Milano e studiare in una scuola di moda. Il mio sogno è diventare stilista".
    Intanto la diciottenne prosegue con la didattica a distanza con le lezioni giornaliere. "La dad - racconta - non è nè bella nè facile. Quest'anno scolastico è un po' brutto. C'è paura per gli esami e per come saranno affrontati". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.