Al via iscrizioni a Scuola teologico-pastorale a Termoli

Molise
d26fc4794ea0ae1903ca1fd119a91730

Il 13 ottobre inizia nuovo anno didattico

(ANSA) - TERMOLI, 05 OTT - Al via le iscrizioni per la scuola di formazione teologico-pastorale della diocesi di Termoli-Larino. Il 13 ottobre prossimo inizia, il nuovo anno didattico. Il percorso, sostenuto dal vescovo, Gianfranco De Luca, è stato rinnovato e articolato in tre anni. La scuola formativa si propone di offrire una conoscenza di base a carattere biblico-teologico affrontando le grandi e fondamentali tematiche della rivelazione cristiana. È possibile frequentare solo dei singoli corsi in alternativa all'intero percorso. Il piano degli studi prevede la presenza di numerose materie, per consentire agli studenti una completa e graduale formazione, dalla Scrittura alla Storia della Chiesa, dalla Dogmatica alla Morale.
    Le lezioni si svolgono il martedì dalle 19 alle 22 al centro pastorale "Ecclesia Mater". "Consapevoli dell'urgente necessità che la fede dei cristiani sia sempre più adulta - spiega De Luca -, cioè creduta e pensata, il triennio della Scuola di Formazione intende aiutare i battezzati a "rendere ragione della speranza cristiana". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.