Operazione 'Lungomare', condanne fino a otto anni

Molise
2cebc5313050e78aab1cd14da42e1938

Inchiesta Dda e Cc su traffico droga Puglia-Molise

(ANSA) - LARINO, 30 SET - Il Tribunale di Larino (Campobasso), dopo quasi sei ore di Camera di consiglio, ha emesso ieri sera la sentenza nei confronti di alcuni indagati nell'ambito dell'inchiesta 'Lungomare'. L'operazione antidroga, condotta a ottobre 2018 dai Carabinieri del comando provinciale di Campobasso, portò all'emissione di 39 misure cautelari nei confronti di esponenti di un pericoloso sodalizio criminale composto da pregiudicati di San Severo (Foggia) e molisani.
    L'organizzazione malavitosa aveva gettato le sue basi in Molise spacciando droga in appartamenti presi in affitto in alcune località. I giudici frentani hanno riconosciuto il reato associativo finalizzato al traffico illecito di sostanze stupefacenti e inflitto cinque condanne con pene fino a otto anni e due mesi. Nell'operazione, coordinata dalla Dda di Campobasso, furono impegnati 200 militari tra cui i 'Cacciatori di Puglia' reparto dei Carabinieri specializzato nella lotta al crimine organizzato. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.