Elezioni: Campobasso, trasparenza per scelta scrutatori

Molise
8229ab2ae9fd3108d54f01c06db209aa

A Campobasso nominativi estratti grazie a programma e algoritmo

(ANSA) - CAMPOBASSO, 26 AGO - Diretta streaming e sorteggio casuale affidato ad un programma e un algoritmo di estrazione fornito dalla piattaforma gestionale ufficiale dell'ente che ha estratto i nominativi di cittadini compresi in una fascia d'età tra i 18 e 60 anni iscritti all'albo degli scrutatori. Massima trasparenza, dunque, al Comune di Campobasso per la scelta dei 179 scrutatori effettivi alle prossime consultazioni elettorali dislocati nelle 60 sezioni della città. Prevista anche una 'riserva' di 295 scrutatori supplenti in caso di defezioni da parte degli aventi diritto. In passato erano i consiglieri comunali a segnalare, ognuno, fino a quattro nominativi.
    "Abbiamo deciso di superare questo metodo - ha detto il sindaco, Roberto Gravina (M5s) - e crediamo che questa inversione di rotta nelle metodologie di scelta sia un'operazione di totale trasparenza, condivisa con lungimiranza da maggioranza e opposizione". Nel corso della riunione della Commissione elettorale Gravina, ha anche annunciato l'aumento dei seggi speciali all'ospedale Cardarelli. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.