A Casacalenda torna 'Molisecinema', nel segno di Fellini

Molise
18aeab67ef8d3fdfaaed93bcc8951fd6

La 18/a edizione in presenza e in streaming su MYmovies

(ANSA) - CAMPOBASSO, 27 LUG - La 18/a edizione di Molisecinema, dal 4 al 9 agosto prossimi a Casacalenda (Campobasso), rende omaggio a Federico Fellini nel centenario della nascita con lo slideshow fotografico "Fellini e le donne".
    Una galleria di 50 immagini, tratte dall'archivio della Fondazione Fellini di Sion (Svizzera / http://www.fondation-fellini.ch/fr/), curata dal critico Federico Grandesso. Rappresentate come personaggi sacri che danno forma alla sua memoria e simbolizzano la pulsione di vita, le donne sono onnipresenti nell'opera di Fellini, dall'epoca in cui è ancora vicino al neorealismo alle opere in cui esprime una fantasia poetica senza pari nella storia del cinema. Il festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, a causa dell'emergenza Covid-19 quest'anno si svolgerà parte in presenza parte in streaming su MYmovies. Molisecinema è organizzato dall'Associazione MoliseCinema e promosso da Regione Molise e Comune di Casacalenda, con patrocinio e contributo della Direzione Cinema del ministero per i Beni e le Attività Culturali. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.