Gravina,progetti sviluppo per Campobasso

Molise
@ANSA
474254533dfe08b71852c5c987e154e7

Sindaco, incontro proficuo con il ministro Patuanelli

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 DIC - "Un incontro proficuo". Così il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, dopo la riunione di ieri con il ministro per lo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli.
    "Abbiamo parlato della possibilità, grazie al finanziamento del Mise - fa sapere Gravina - di estendere la nostra rete wi-fi cittadina in zone oggi non coperte. Molto interessanti gli spunti ricavati nell'incontro sull'applicazione possibile dell'innovativo progetto 'Light Fidelity' (Li-Fi) anche a Campobasso. La sperimentazione della tecnologia, il metodo più moderno e innovativo per trasmettere dati in modalità wireless, risulta di notevole supporto ai disabili per ricevere dati utili a migliorare la fruizione nei luoghi della cultura. Con il ministro abbiamo analizzato anche il piano 'Transizione 4.0' messo in piedi dal ministero e approvato nell'ultima legge di bilancio con 7 miliardi. Con questo strumento le piccole, medie e micro imprese, ossatura del Paese e del Molise, potranno accedere agli incentivi per il trasferimento tecnologico".(ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.