Mancato pareggio bilancio,multa 103 mila

Molise
@ANSA
4d1b2235993c44de59fea7684ebd6cc6

In Molise, da Ragioneria Stato a Portocannone per anno 2017

(ANSA) - PORTOCANNONE (CAMPOBASSO), 29 NOV - Sanzione da 103 mila euro per il Comune di Portocannone per il mancato rispetto del pareggio di bilancio nell'anno 2017. La missiva è della Ragioneria generale dello Stato ed è pervenuta lo scorso 11 novembre all'indirizzo del Municipio. "In quell'anno è stato annunciato il dissesto del Comune - ha spiegato il sindaco del paese Giuseppe Caporicci - che ci siamo ritrovati in eredità dalla scorsa amministrazione. Attualmente l'unica entrata certa dell'ente municipale è il fondo Fsc (Fondo solidarietà comunale) che per i prossimi tre anni sarà decurtato di 31 mila euro ogni anno a causa della sanzione. Di conseguenza non potremo sostenere nemmeno il pagamento della pubblica illuminazione.
    Rispetto a questo non mi sento di scartare l'ipotesi di rassegnare le dimissioni qualora non dovesse risolversi questa situazione". Sulla vicenda Caporicci ha chiesto ed ottenuto l'inserimento di un emendamento nella prossima Legge finanziaria da parte del senatore Nannicini già incardinato in Senato.
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.