Scuola-lavoro, studenti su nave Grimaldi

Molise
@ANSA
fa5703ea38ae43b8b7b74cfe9db2bca4

Viaggio a Barcellona per 65 giovani del Boccardi-Tiberio

(ANSA) - TERMOLI (CAMPOBASSO), 28 OTT - Un gruppo di studenti dell'Istituto tecnico "Boccardi - Tiberio" sulla Cruise Barcelona della flotta Grimaldi nell'ambito del percorso di Pcto, ex alternanza scuola lavoro. I 65 giovani hanno avuto modo di conoscere e sperimentare, affiancati dai tutor della compagnia di navigazione, l'organizzazione e il lavoro di bordo durante la traversata da Civitavecchia a Barcellona e ritorno.
    Nella traversata di andata, divisi in gruppo, i 25 alunni della IV dell'indirizzo Capitani del Nautico hanno seguito i passeggeri che salivano a bordo dei propri mezzi (camion, auto o camper) e le operazioni svolte nella reception della nave. I ragazzi dell'indirizzo Macchinisti hanno visto da vicino il funzionamento della sala macchine e del ponte di comando, mentre i 40 studenti della III A e della IV A e B con indirizzo Turismo si sono occupati dell'accoglienza dei passeggeri. Quaranta sono state le ore di navigazione per uno stage che si è svolto dal 19 al 22 ottobre.
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.