Chiusura senologia,sit-in amministratori

Molise
@ANSA
396daed91b5de45049477a8e47989df5

Simbolicamente sbarrato ingresso del Municipio

(ANSA) - ISERNIA, 30 SET - "E' una manifestazione degli amministratori che escono fuori dal palazzo, dalla casa comunale per stare insieme cittadini in difesa del servizio di Senologia dell'ospedale 'Veneziale' e della sanità pubblica". Così il sindaco di Isernia Giacomo d'Apollonio, a margine del sit-in, da lui proposto, in piazza Marconi davanti all'ingresso del Comune che è stato simbolicamente sbarrato. Dalla manifestazione si sono dissociati 7 consiglieri comunali, 6 di maggioranza (Popolari per l'Italia) Fantozzi, Succi, Pizzi, Azzolina, Di Luozzo, De Marco, e una di opposizione, Formichelli (centrosinistra). Le ragioni in una nota: "Il sindaco, come più volte sollecitato in Consiglio, avrebbe dovuto attivarsi nelle sedi istituzionali, quali Regione Molise e lo stesso ministero della Salute". La replica di D'Apollonio: "La manifestazione si aggiunge al lavoro a livello istituzionale. Ho avuto confronti con il presidente della Regione e il direttore generale Asrem.
    Ho avuto difficoltà a parlare con i commissari". "Sono impegnati con i piani sanitari di cui dobbiamo avere necessariamente notizie per dare il nostro contributo. Per il resto - ha concluso il sindaco - penso che le polemiche siano strumentali, questa di oggi è una bella manifestazione e chi non c'è qui ha perso una grande occasione". Al sit-in si è unito anche il presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci.
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.